I contest interni di fotografia sono intrisi di uno spirito goliardico che mette in luce la nostra voglia di stare insieme, confrontarci e divertirci senza timori. Questi contest nascono con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente e stimolante in cui gli appassionati di fotografia possano esprimere la propria creatività e mettersi alla prova in modo ludico.

Innanzitutto, c’è una grande dose di allegria e spensieratezza che permea l’atmosfera. I partecipanti si sentono liberi di esprimersi senza paura di essere giudicati e si incoraggiano reciprocamente a fare del loro meglio.

Inoltre, si introducono sfide tematiche o limitazioni creative che rendono i contest ancora più interessanti e stimolanti. Questo permette ai partecipanti di pensare in modo innovativo e fuori dagli schemi, incoraggiando l’esplorazione e l’audacia nella loro fotografia.

Nessuno è rivale, siamo una comunità di amanti della fotografia che si supportano a vicenda. Questo spirito di collaborazione crea un ambiente positivo in cui tutti si sentono accolti e valorizzati.

Infine, l’elemento del confronto sano e costruttivo è molto importante. Pur essendo un contest, l’obiettivo principale non è solo vincere, ma anche imparare dagli altri partecipanti. Ciò incoraggia la condivisione di conoscenze, l’ispirazione reciproca e la crescita individuale e collettiva.


CONTEST IN PROGRAMMA

CONTEST INTERNO
CONTEST INTERNO
CONCORSO NAZIONALE FIAF